Le maggiori pubblicazioni sul Campionissimo

Una raccolta delle pubblicazioni edite dal Consorzio "Terre di Fausto Coppi" che riguardano la vita, la storia e la carriera dell'indimenticabile Campionissimo. 

Campione inobliabile

La riproduzione integrale del magazine di 96 pagine "Fausto Coppi campione inobliabile" che lo Sport Illustrato dedicò al campionissimo nel marzo 1960, in edizione limitata.

TuttoCoppi

"...Ci voleva, prima di tutto, la tempra ferrea di un ricercatore per concepire un'opera come questa che Beppe Castelnovi ci presenta. Ma neanche tale rara qualità, fatta di umile pazienza e di profonda cultura, sarebbe stata sufficiente se non fosse stata sorretta da una sorta di linfa vitale: la passione che è, nel nostro caso, l'anticamera dell'amore eterno. 
Castelnovi ha sempre amato quello che è custodito nello scrigno del suo lavoro. Lo sport come espressione di vita, come ambienti da descrivere, storie umane da raccontare dopo averle ricostruite. Ed ecco, dunque, nascere questo "Tutto Coppi", giorno per giorno, podio per podio, definito dall'autore un'agenda del Campionissimo..."
                                                              
Candido Cannavò

Folder del Centenario

Uno speciale Folder celebrativo contenente due cartoline e annullo filatelico di Poste Italiane con la data del 15 settembre 2019, quella del Centenario della nascita del Campionissimo.
La prima cartolina raffigura Coppi e Valentino Mazzola, l’altra Coppi e Isidoro Bergaglio, con i relativi francobolli. Per rendere il folder un unico e prezioso oggetto da collezione è stata inserita anche una lametta da barba originale “Fausto Coppi” marchio Solingen (come recitava la pubblicità «La lama Fausto Coppi fa la barba a tutti!»).

Passaporto del Gregario Emerito

Il “Passaporto del Gregario Emerito”, sul quale apporre la propria fotografia e i propri dati personali, è un oggetto divertente da regalare (e da regalarsi) per sentirsi, almeno un po', uno dei celebri gregari del Campionissimo. 

Regione Piemonte